Chi siamo

“Mi piacciono quelle belle parole forti che significano qualcosa” rispose Jo afferrando al volo il cappello che stava per volare via.
Louisa May Alcott

Carolina, Massimiliano e Mariella si sono conosciuti nel 2005, e anche quando si sono ritrovati lontani, geograficamente e non, si sono voluti bene. Condividono la passione per i film che fanno piangere, per le passeggiate interminabili, per le chiacchierate ancora più lunghe, gli abbracci muti e una chat stracolma di poesie e di foto di fiori. Concimano ogni giorno la loro amicizia con l’amore per le storie.

IMG_3928

Carolina Capria

Carolina Capria è una scrittrice, sceneggiatrice e insegnante di scrittura creativa. Da più di dieci anni è un’apprezzata autrice di libri per bambini e ragazzi e dal 2018 cura e gestiste le pagine social di “L’ha scritto una femmina”, progetto che promuove la parità di genere nel campo della letteratura.

massimiliano ferrone

Massimiliano Ferrone

Massimiliano Ferrone è professore di lettere. Ha scritto racconti per riviste e collane. Nel 2011 è stato finalista al Premio Calvino con La qualità del dono. Nel 2013 ha pubblicato con uno pseudonimo il romanzo È semplicemente amore. Da diversi anni insegna scrittura creativa, collabora con alcune riviste online ed è redattore di progetti editoriali per il comparto Scuola.

ritratto1

Mariella Martucci

Mariella Martucci è una scrittrice, sceneggiatrice, traduttrice e insegnante di scrittura creativa. Con Carolina Capria forma una delle coppie più longeve della scrittura per l’infanzia italiana.